"Al servizio dei deboli... per imparare ad amare"

IL BUON SAMARITANO - ODV 
- Organizzazione di volontariato a favore delle missioni -

Costi e modalità dell'Adozione a distanza
  

Il costo per sostenere un bambino a distanza è di 30 € mensili.  Sono possibili diverse opportunità di pagamento (mensili, trimestrali, semestrali, annuali) tramite  il nostro c/c postale n. 64387681, Codice IBAN: IT 66 I0760104000000064387681, oppure Intesa San Paolo Codice IBAN: IT10Q0306904013100000014989, Codice BIC: BCITITMM . Il sostegno non ha durata di tempo entro cui deve essere concluso.  Può durare finché il bambino non è cresciuto ed è diventato adulto ed in grado di mantenersi autonomamente.  Abbiamo constatato che le persone di cuore e di buon spirito possono garantire continuità al progetto del sostegno a distanza. Sarà possibile recedere dal progetto in qualsiasi momento con un preavviso minimo di 2 mesi in modo da permettere di affidare il bambino ad un altro adottante.  Vorremmo ricordare che le mensilità vanno versate anticipatamente per il periodo da coprire e che devono essere rispettate le modalità di pagamento scelte in origine.
 

 

Come sono usati i vostri soldi?


La quota di sostegno, verrà trasmessa dalla nostra Associazione direttamente ai missionari in loco che assisteranno quotidianamente questi bambini e le loro famiglie.

 

Come procedere per avviare un sostegno a distanza?
 

 Effettuare un versamento sul c/c postale n. 64387681 al tipo di pagamento prescelto:

  • 30 Euro per pagamento mensile - 90 Euro per pagamento trimestrale
  • 180 Euro per pagamento semestrale - 360 Euro per pagamento annuale

 Per i successivi versamenti è possibile scrivere nella causale il nome del/la bambino/a sostenuto/a.  In caso di sostegno scolastico a distanza potrai versare la quota di 100 €uro per l’intero anno.

Inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i propri dati: nome, cognome, indirizzo, telefono, data e somma pagamento, eventuali preferenze (non vincolanti) sul bambino da adottare, se maschio o femmina, e infine il Paese dove avviare il progetto.

Si precisa che il trattamento dei dati sensibili e personali, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.lgs. N. 196/2003, saranno utilizzati al solo scopo di fornire i servizi richiesti.  Dopo aver ricevuto i Vostri dati Vi invieremo tramite posta prioritaria ed e-mail i dati e la foto del bambino/a adottato/a.Sarà accettato qualsiasi contributo economico volontario finalizzato alla realizzazione di progetti a sostegno delle comunità di quei Paesi.