"Al servizio dei deboli... per imparare ad amare"

IL BUON SAMARITANO - ODV 
- Organizzazione di volontariato a favore delle missioni -

Realizzazione di un pozzo in Costa d’Avorio in ricordo del “Presidente Dr. Salvatore Defeo”
copertina1

 

Lutto nel mondo della magistratura barese, addio a Salvatore De Feo”

 

Addio a Salvatore De Feo, ex presidente della Corte d’Assise, illustre magistrato e punto di riferimento per la formazione di tanti magistrati di Bari e della Puglia.

“Il giorno 26 ottobre 2019 ci ha lasciato il Presidente Salvatore De Feo, magistrato integerrimo che ha segnato la storia giudiziaria barese con la Sua signorilità, il Suo rispetto per tutte le parti, la Sua autorità, il Suo altissimo senso dello Stato, il Suo estremo rigore scientifico unito ad una profonda umanità. Per molti di noi e per molti ottimi Magistrati è stato un Maestro di diritto e di vita, un esempio in aula e fuori dall’aula. Vogliamo esprimere un affettuoso ringraziamento per tutto quello che ha donato al mondo giudiziario barese e alle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e trasmettere un forte abbraccio ai suoi figli, nostri Colleghi Fabio e Luca, e ai familiari tutti”.

Su iniziativa di alcuni magistrati, avvocati e operatori giudiziari è stata organizzata una partita di calcio finalizzata alla raccolta di fondi da destinare in terra d’Africa per la realizzazione di un pozzo in memoria dell’amato Presidente Dr. Defeo Salvatore. Il contributo è stato devoluto interamente, con il tramite dell’Associazione il Buon Samaritano OdV, in favore di suor Rosangela Pellizzari, Ancella di Gesù Bambino, missionaria che opera in Costa d’Avorio.

copertina2

 

Si ringraziano tutti i partecipanti, sostenitori e suor Rosangela Pellizzari per la realizzazione dell’opera che consentirà l’approvvigionamento idrico in una piccola comunità della Costa d’Avorio

 

GALLERIA FOTOGRAFICA