"Al servizio dei deboli... per imparare ad amare"

IL BUON SAMARITANO - ODV 
- Organizzazione di volontariato a favore delle missioni -

CENTRO GIOVANILE IN ANGOLA

 

Grazie caro Francesco per il vostro messaggio. Non so se il progetto che ho da presentarvi entra nei vostri obiettivi. Io vi lo presento e voi in tutta libertà valuterete la possibilità di un sostegno.

Presentazione del Progetto:

Una delle scelte che abbiamo fatto in Angola negli ultimi anni è stato il lavoro con i giovani. Cercando di dare non solo una formazione spirituale ma anche nella loro formazione academica e professionale. Cosi fin dall’inizio i padri si sono impegnati nella costruzione di scuole e abbiamo anche creato un centro professionale dove i ragazzi imparano alcuni mestieri.

Adesso ci siamo impegnati nella costruzione di un “Centro giovanile”, dove i ragazzi possano fare alcuni attività di formazione e ricreazione, insieme ai loro gruppi. Uno spazio anche spirituale di riflessione e approfondimento della loro vita. Il lavoro con gli adolescenti e giovani lo portiamo nel cuore, con la convinzione che sono fra i più fragile di questa società Angolana di oggi. Prevediamo anche la creazione di un campo sportivo e creare condizione minime per la loro accoglienza.

Abbiamo ricevuto un po’ di aiuto della nostra comunità SMA per sviluppare questo progetto, ma non è sufficiente. Concretamente la nostra richiesta è concentrata su la possibilità di ricebere un aiuto per costruire 4 stanze dove i giovani potranno dormire durante i loro soggiorno nel centro giovanile.         

Costo del progetto:

Il costo per la costruzione di queste 4 stanze (ogni stanza ha 7metri per 5 metri) e stata valutata in 17.000,00 Euro. Questo include il materiale e anche la mano di opera. Nel prezzo è compresso l’impianto elettrico, porte e finestre. La pintura la faremmo noi con i ragazzi.

Noi non vi chiediamo tutto questo valore. Siamo cosciente che è un monto elevato. Quello che possa essere il vostro contributo va bene per noi.

Responsabile del progetto:

Sono io personalmente, padre Ceferino Cainelli, che seguirò il progetto e presenterò in tempo e forma il resoconto finale.

Caro Francesco, sono cosciente che la nostra richiesta non è basta su un bisogno di intervenzione urgente. Ma penso la creazione di questo spazio aiuterà de forma molto concreta ai nostri adolescenti e giovani a trovare uno spazio di vita per la loro crescita.

Un abbraccio fraterna a voi.

In fraterna comunione.

P. Ceferino Miguel Cainelli SMA

 

 

 

In nome di tutti i confratelli SMA in Angola e della gente con lacuale condividiamo il camino della missione, trasmetto i nostri ringraziamenti.

Il Signore vi concede a voi e alle vostre famiglie tante benedizioni.

Grazie di cuore.

Un abbraccio fraterna a voi.

 

In fraterna comunione.

P. Ceferino Miguel Cainelli SMA

 

Resoconto Progetto Giovanile

 

Galleria fotografica